La caritas parrocchiale, vuole innanzi tutto ringraziarvi per il continuo sostegno che date in alimenti, denaro e soprattutto sostenendoci con la vostra preghiera.
I volontari operano tutti martedì mattina dalle 9,00 alle 12,00 mediante un centro di ascolto, vengono appunto ascoltati i bisogni e le fatiche che le quarantacinque famiglie della nostra parrocchia condividono, nel contempo vengono distribuite settimanalmente dalle venti alle venticinque borse alimentari contenenti latte olio tonno legumi prodotti di prima necessita facilmente conservabili.
Per chi lo desidera sono a disposizione anche dei capi di abbigliamento.
Negli anni scorsi le raccolte di generi alimentari e denaro venivano fatte durante il tempo di avvento e di quaresima.
Abbiamo quindi pensato in accordo con il parroco,di modificare le modalità di raccolta.
Come avrete senz'altro notato viene lasciata permanentemente una cesta all’ingresso della chiesa, per la raccolta dei generi alimenti sopraindicati, inoltre, la prima domenica del mese, il ricavato dalle questue, raccolte nelle tre Sante Messe verrà utilizzata dalla caritas parrocchiale, per poter sostenere le nostre quarantacinque famiglie, nei gravosi pagamenti mensili di utenze, affitti e farmaci.
Vengono inoltre fornite tessere prepagate, per poter essere utilizzate nel negozio "Cinque pani", in più è sempre possibile, per chi lo desidera, pranzare di domenica alla tavola amica.
Ai nostri fratelli e sorelle in difficoltà, serve qualsiasi cosa, denaro, generi alimentari, ma anche offerte di lavoro, per poter emanciparsi e poter gestire la propria vita, dignitosamente e autonomamente.
Rinnoviamo pertanto il nostro grazie per la vostra costante e puntuale generosità.