Come molte altre parrocchie della Diocesi, anche la nostra ha un Consiglio Pastorale. Eletto dalla base, rappresenta tutte le realtà vive delle parrocchia e in unità di intenti col parroco che lo presiede, opera a favore dell'animazione pastorale così da favorire la crescita spirituale e l'unità della comunità. Il Consiglio Pastorale elegge al suo interno il Consiglio per gli Affari Economici e si avvale di alcune commissioni (liturgica, della famiglia, delle comunicazioni sociali, manutenzione) di natura prevalentemente operativa.
La commissione liturgica
Si interessa allo svolgimento delle celebrazioni liturgiche: Eucaristie festive, Solennità, prime Confessioni, Cresime, prime Comunioni, Anniversari, Messe di guarigione, la parte liturgica della Sagra parrocchiale. Deve interessarsi per questo dei canti, della scelta dei lettori, dei ministranti e della logistica relativa.
La Commissione Famiglia
Entrano in questa commissione alcuni membri del "gruppo sposi". La Commissione si interessa della realtà delle famiglie della Parrocchia: es. organizzare incontri con gli sposi novelli, con i genitori dei neobattezzati, ecc.
La Commissione Comunicazioni Sociali
Deve prendersi cura del foglio settimanale, della stampa cattolica, di eventuali pagine o articoli sul notiziario diocesano, del sito internet.
La Commissione Manutenzione
Si interessa dello stato degli edifici della Parrocchia, della loro pulizia e delle riparazioni necessarie.
Elezioni 4 e 5 giugno 2023 - LINK all'articolo