2023_parroco.png  2023 consiglio  2023_contatti.png 

 

La Parrocchia è retta da don Mauro Pancera coadiuvato da Don Jiju Norbert Kochukariyile dai diaconi permanenti Andrea Franchini e Ennio Apicella.

Il diacono collabora con i sacerdoti nella celebrazione eucaristica, nella proclamazione della Parola e nell'amministrazione dei battesimi.

I sacerdoti sono coadiuvati da numerosi Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica, grazie ai quali è possibile far giungere la S. Comunione agli ammalati che lo desiderano e agli anziani che non possono muoversi di casa per partecipare alla S. Messa domenicale o festiva.


MauroJijuDon Mauro Pancera

Don Mauro Pancera è nato a Castiglione delle Stiviere (MN), il 14 marzo 1982. E' stato ordinato sacerdote presso l’aula liturgica della Madonna della Neve di Quartirolo il 5 gennaio 2017, per l’imposizione delle mani e la preghiera del Vescovo monsignor Francesco Cavina.

Fino a settembre 2021 è stato Vicario parrocchiale nella parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola, dove ha seguito la pastorale giovanile e la San Vincenzo femminile, e ha svolto il servizio di cappellano dell’Ospedale di Mirandola.

Da Settembre 2021 è Parroco presso la parrocchia di San Bernardino Realino.

A febbraio 2022 è stato nominato dal Vescovo monsignor Don Erio Castellucci, Direttore dell’Ufficio liturgico diocesano

Don Jiju Kochukariyil

Don Jiju Kochukariyil è nato ad Arthunakal (Cochin - Kerala - India), l'8 gennaio 1976. In Italia dal 2015, ha prestato servizio presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano fino a settembre 2021, quando si è presentato alla comunità di San Bernardino insieme a Don Mauro, come collaboratore nella conduzione della parrocchia.


EnnioMauroAndreaDiacono permanente Andrea Franchini

Andrea Franchini è nato il 12 ottobre 1964, è stato ordinato diacono permanente il 3 settembre 2011, nella Cattedrale di Carpi.

Oltre alle attività parrocchiali, è collaboratore presso il Gruppo Agesci Scout 5 di Carpi.

Diacono permanente Ennio Apicella

Ennio Apicella è nato il 20 marzo 1968, è stato ordinato diacono permanente il 14 ottobre 2023, nella Cattedrale di Carpi.

Oltre alle attività parrocchiali, fa parte del Consiglio Missionario Diocesano, responsabile per l'Asia, e del Consiglio Liturgico Diocesano.